Bellezza delle donne: ecco svelato quando si raggiunge il “top”!

donne belle

Le righe che seguiranno potrebbero essere particolarmente nocive per l’autostima di tante donne ma, considerando che è frutto di un mero sondaggio tra la popolazione maschile, e che non vi sono – naturalmente – regole certe in merito, non possiamo che indurvi a considerare con la giusta leggerezza e superficialità quanto sopra riportato.

Ad ogni modo, secondo quanto afferma un recente sondaggio effettuato da Allure, gli uomini ritengono che le donne raggiungano il massimo della loro bellezza a 29 anni, mentre un anno dopo – a 30 anni – le donne raggiungono il massimo seduzione. Il risultato è stato raggiunto a margine di un’intervista condotta a un campione di 2.000 uomini, cui sono state proposte domande sul tema dell’amore e dell’invecchiamento.

Per lo stesso campione, gli uomini si ritengono più sicuri delle loro prestazioni sotto le lenzuola nella fascia di età tra i 50 e i 69 anni, quelli della maturità, mentre le donne affermano di ritenersi più sicure nella fascia più giovane, tra i 18 e i 29 anni.

Ancora, per il 57% del campione il sesso migliora con l’età, mentre solamente il 33% dei giovani ha dichiarato di essere attratto per l’altro sesso pari età. Per il 36% degli uomini le donne più mature sono quelle più sensuali, mentre l’84% dei maschi e l’81% delle donne ha dichairato che la società promuoverebbe la concezione della “giovinezza uguale bellezza”, con riferimento maggiore, tuttavia, al sesso femminile.

A conferma di ciò, il fatto che i capelli grigi vogliono dire “fascino” per un uomo, ma “vecchiaia” per una donna: solamente il 34% dei maschi si dice infatti preoccupato di invecchiare, contro il 56% delle donne. Anche se, in fondo, due uomini su tre si tingono i capelli per ringiovanire…